Skip to the content

La qualità passa dai dettagli

La qualità di una cucina su misura passa anche dalle finiture e dai materiali che si utilizzano, quali ferramenta, cerniere, cassetti e attrezzature interne che possano durare nel tempo. L’attenzione al dettaglio che poniamo in ogni progetto, quindi, non passa solo dalla progettazione al centimetro, ma anche dalla scelta di aziende qualificate per la fornitura di ferramenta e materie prime.

I materiali dei pannelli

Selezioniamo attentamente i fornitori dei pannelli che utilizziamo per la realizzazione affinché provengano da produzioni sostenibili. Scegliamo inoltre solamente pannelli composti da pioppo e abete per garantire ai nostri clienti un materiale vergine ed ecologico.

I cassetti

Per i cassetti utilizziamo due soluzioni, entrambe di alta gamma:

  • Cassetti Blum serie Legrabox per le cucine Exclusive
  • Cassetti Hettich modello Harcitek per la collezione Home

Le cerniere e gli agganci per i pensili

Tutte le cerniere montate sulle cucine Valseriana Cucine sono cerniere Blum ammortizzate, le migliori attualmente sul mercato. Per l’aggancio dei pensili a parete, invece, utilizziamo sia sulle cucine su misura della collezione Home che su quelle della collezione Exclusive, agganci Camar che sono garantiti per portare fino a un peso di 150 Kg senza danneggiarsi.

Gli schienali

La qualità di una cucina Valseriana Cucine si ritrova anche negli schienali portanti, realizzati con spessore 8 mm o 10 mm, per assicurarne la stabilità ed evitare l’effetto spanciamento tipico di schienali più sottoli. Gli schienali vengono inoltre fissati agli altri pannelli con catene in alluminio ad L che lo proteggono da eventuali infiltrazioni d’acqua.

Catene in alluminio e bordi in ABS

Ogni pannello è bordato con bordi in ABS attraverso incollaggio poliuretanico su tutti e 4 i lati, per avere un prodotto con un’ottima resistenza al calore e all’umidità.

I piani di lavoro

Per i piani di lavoro selezioniamo attentamente i nostri fornitori per fornire piani resistenti, funzionali e integrati nella struttura della cucina anche dal punto di vista estetico. Attualmente utilizziamo piani in laminato Baido, piani in quarzo Silestone e Stone Italiana, piani in gres porcellanato Dekton e Laminam, nonché piani in acciaio inox Barazza.

Vuoi una cucina dal design moderno garantita per durare nel tempo?

Contattaci e progetta insieme a noi la tua nuova cucina su misura firmata Valseriana Cucine.